Laboratori di danza baby e gioco danza

I due corsi conducono i bambini alla danza e allo sviluppo delle capacità cognitive e relazionali attraverso il gioco, utilizzando stimoli musicali e corporei .
La danza è uno strumento che molto ben si accompagna al gioco, facendo leva sull’immaginazione e sulla fantasia del bambino.
Attraverso la musica e la danza, i bambini sono condotti  alla scoperta del corpo e delle sue possibilità motorie ed espressive, esplorando lo spazio, il tempo, la forma.

Il corso porta il bambino ad una crescita psicomotoria globale e a sviluppare insieme alle competenze motorie quelle relazionali, capacità cognitive, relazionali e comportamentali. . Attraverso il gioco e l’uso della fantasia, si conduce inoltre il bambino alla scoperta delle proprie potenzialità artistiche e creative.

Rivolto a : scuola infanzia primo anno (danza baby) – scuola infanzia secondo e terzo anno (gioco danza)  – orario extracurricolare

demo_image

Dettagli

LINGUA Italiano
SCUOLA infanzia
TIPOLOGIA extracurriculare a pagamento

demo_image

Focus

Immaginazione
Scoperta
Creatività

 

Carissimi bambini, ragazzi, genitori, nonni e amici tutti
che siete vicini alla nostra comunità, abbiamo voluto scrivervi un messaggio comune a firma dei direttori delle nostre realtà scolastiche e della direzione del Pio Istituto pei Figli della Provvidenza per farvi sentire la vicinanza della comunità tutta.