Yochien – Laboratorio giapponese

Un percorso pensato per i bambini madrelingua giapponesi frequentanti la sezione Primavera,  per fare scuola attraverso il percorso didattico giapponese e le sue tradizioni e favorire occasioni di relazione e confronto, per accrescere la sicurezza di sé e l’amore per la propria origine. Nascere e crescere in un contesto straniero significa essere parte integrante dello stesso e, spesso, il solo contatto con i genitori rende difficile la trasmissione dei valori culturali e delle tradizioni del proprio paese.
Per questo, accanto all’esperienza che i bimbi giapponesi vivono, ogni giorno, a casa con le loro famiglie, vogliamo dare loro l’occasione di confrontarsi con dei loro pari madrelingua e avvicinarli alla conoscenza della lingua scritta giapponese, attraverso un approccio didattico e scolastico.

 

Rivolto a: sezione primavera e scuola dell’infanzia – bambini di nazionalità giapponese

demo_image

Dettagli

LINGUA giapponese
SCUOLA primavera e infanzia

demo_image

Focus

Cultura
Origini
Integrazione

 

Carissimi bambini, ragazzi, genitori, nonni e amici tutti
che siete vicini alla nostra comunità, abbiamo voluto scrivervi un messaggio comune a firma dei direttori delle nostre realtà scolastiche e della direzione del Pio Istituto pei Figli della Provvidenza per farvi sentire la vicinanza della comunità tutta.