Laboratorio di acquaticità

Il progetto, realizzato presso il Centro Sportivo di Corsico, si propone di far scoprire l’acqua attraverso il gioco e le attività psicomotorie. L’attenzione, la curiosità e la voglia di muoversi dei bambini viene sempre mantenuta alta attraverso specifici giochi educativi, differenziati in relazione alle diverse fasce d’età. Si alternano giochi cognitivi, motori, d’imitazione e di socializzazione; si impara a galleggiare in posizione prona e supina, a fare scivolamenti e capovolte e a coordinare il movimento degli arti. Grazie a queste esperienze il bambino rafforza la sicurezza, l’autostima, l’autonomia, la creatività e l’intraprendenza.

Rivolto a : sezione primavera – scuola infanzia – 6 incontri da aprile 2019 per i piccoli del nido (in orario curricolare)

demo_image

Dettagli

LINGUA Italiano
SCUOLA nido – primavera – infanzia
TIPOLOGIA curriculare a pagamento

demo_image

Focus

socializzazione
Sicurezza
Autonomia

 

Carissimi bambini, ragazzi, genitori, nonni e amici tutti
che siete vicini alla nostra comunità, abbiamo voluto scrivervi un messaggio comune a firma dei direttori delle nostre realtà scolastiche e della direzione del Pio Istituto pei Figli della Provvidenza per farvi sentire la vicinanza della comunità tutta.